Pages in topic:   < [1 2 3 4 5 6] >
Off topic: Chiamo a rapporto gli italiani all'estero...
Thread poster: Andrea Re
LuciaC
LuciaC
United Kingdom
Local time: 01:20
English to Italian
+ ...
OT Jun 30, 2009

Scusate l'OT, ma non resisto... l'ultimo post di Manuela mi ha ricordato quella celebre poesia di Philip Larkin "This Be The Verse", che non riporto qui per i deboli di stomaco, pur essendo letteratura inglese del '900

http://www.artofeurope.com/larkin/lar2.htm

NB: L'OT non è rivolto ad Andrea che meriterebbe qualcosa di più ottimistico... Auguroni e tienici al corre
... See more
Scusate l'OT, ma non resisto... l'ultimo post di Manuela mi ha ricordato quella celebre poesia di Philip Larkin "This Be The Verse", che non riporto qui per i deboli di stomaco, pur essendo letteratura inglese del '900

http://www.artofeurope.com/larkin/lar2.htm

NB: L'OT non è rivolto ad Andrea che meriterebbe qualcosa di più ottimistico... Auguroni e tienici al corrente!



[Edited at 2009-06-30 13:23 GMT]
Collapse


 
Gabi Ancarol (X)
Gabi Ancarol (X)
Italy
Italian to Spanish
+ ...
sudamericani?? e di dove? Jun 30, 2009

Yaji wrote:

dopo aver letto tutta le serie di nomi e giustamente l'abbinamento ai cognomi, mi sento di sconsigliarti quella moda (ormai incancrenita) che vige in molti paesi sudamericanti.

A) meta del nome del papa e meta della mamma; un mio amico di nome Alejandro e la moglie di nome Maigualida hanno chiamato la prima figlia (24 anni fa) Maiale (terribile!!!) dopo che gli abbiamo fatto notare la pericolosità del significato in italiano, e vista la quantità d'italiani in Venezuela, non hanno cambiato nome ma hanno aggiunto un " accento" Maialé ...no comment. Alla seconda hanno invertito Alemai. Per fortuna non hanno fatto più figli.

B) In onore di personaggi storici rinnovano il nome. Un mio cliente sudamericano quando mi ha detto il suo nome per poco non mi prende un colpo, si chiama Hitler Bolivar .....

Poi di chiedi per tutta la vita se i tuoi genitori sono o no normali.

Suerte!!!
Yaji


Potresti specificare?? Ho origini per metà sudamericani, e sinceramente non mi risulta che questa sia una pratica consueta... forse c'è qualche situazione bizzarra (come d'altronde ho visto e sentito anche in Europa), ma davvero non direi che è una cosa diffusissima..


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 01:20
Member (2004)
English to Italian
verità, verità Jun 30, 2009

LuciaC wrote:

Scusate l'OT, ma non resisto... l'ultimo post di Manuela mi ha ricordato quella celebre poesia di Philip Larkin "This Be The Verse", che non riporto qui per i deboli di stomaco, pur essendo letteratura inglese del '900

http://www.artofeurope.com/larkin/lar2.htm

NB: L'OT non è rivolto ad Andrea meriterebbe qualcosa di più ottimistico... Auguroni e tienici al corrente!



sempre piaciuto, Mr Larkin...


 
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 01:20
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Bianca Maria Jun 30, 2009

Finalmente tutto è fatto!!!
La piccola Bianca Maria è poppata domenica pomeriggio. Il parto è stato un vero parto (rimanendo nel tema della poesia io citerei http://www.artofeurope.com/smith/smi1.htm tanto per darvi un'idea di come ci sentivamo). Comunque ora è tutto passato e stiamo ora tutti a casa (e ora i problemi cominciano!!!!)

Andrea


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 02:20
French to Italian
+ ...
EVVIVA!!! Jun 30, 2009

E' una femmina....



Auguri a mamma è papà è benvenuta fra noi alla piccola!!


Anna


(from a sunny London)


 
Donatella Cesca
Donatella Cesca  Identity Verified
Bangladesh
Local time: 06:20
English to Italian
+ ...
Auguri Jun 30, 2009

Auguri a tutti e tre.
E grazie per aver scelto il nome Bianca, come mia figlia. Vedrai che non lo storpia nessuno!


 
Simona R
Simona R
Germany
Local time: 02:20
German to Italian
+ ...
Benvenuta a Bianca Maria Jun 30, 2009

e congratulazioni a mamma e papà!

Simona


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 02:20
Member
English to Italian
+ ...
Benvenuta Bianca Maria Jun 30, 2009

Andrea Re wrote:

Finalmente tutto è fatto!!!
La piccola Bianca Maria è poppata domenica pomeriggio. Il parto è stato un vero parto (rimanendo nel tema della poesia io citerei http://www.artofeurope.com/smith/smi1.htm tanto per darvi un'idea di come ci sentivamo). Comunque ora è tutto passato e stiamo ora tutti a casa (e ora i problemi cominciano!!!!)

Andrea


Tanti auguri a tutti voi. La felicità che si prova dopo è impagabile!

PS

Niente epidurale da quelle parti?


 
Yajaira Pirela
Yajaira Pirela  Identity Verified
Italy
Local time: 02:20
Spanish to Italian
+ ...
FELICIDADES A LOS 3! Jun 30, 2009

Che gioia! un bellissimo nome bravi e tanti tanti auguri a tutti e tre.

Nooooo...non cominciano i problemi i bambini sono soltanto allegria e gioia in casa!

Auguri!
Yaji


 
Manuela Dal Castello
Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
Local time: 02:20
English to Italian
+ ...
evviva! Jun 30, 2009

evviva Bianca Maria!
E se la chiamano in un altro modo, evviva lo stesso!
Manuela (figlia di Biancarosa detta Bianca dal mondo intero)


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 20:20
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Felicitazioni e auguri! Jun 30, 2009

Che bella notizia, Andrea, e che bel nome che avete scelto!

Tantissimi auguri di cuore a tutta la famigliola e benvenuta a Bianca Maria, per la quale propongo una membership proz d'ufficio!

Bacioni e auguroni!


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 01:20
Member (2004)
English to Italian
Bianca... Jun 30, 2009

Riiiiiickyyyyyy!

 
SYLVY75
SYLVY75  Identity Verified
Italy
Local time: 02:20
English to Italian
+ ...
Auguri Jun 30, 2009

Che bello!

Tanti auguri alla piccola Bianca Maria e ad entrambi i genitori!




SYLVY


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 17:20
English to Italian
Habemus pupetta Jun 30, 2009

E finalmente e' arrivata la bimba, tanto attesa da mamma, papa', famigliari e proziani, yeeeee! Auguroni a tutti e 3!

Bellissimo nome, va benissimo pure con il cognome corto. Ed ora comincia la magnifica avventura da genitori.


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Auguri Jun 30, 2009

e tanta solidarietà alla mamma per il parto laborioso...

 
Pages in topic:   < [1 2 3 4 5 6] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Chiamo a rapporto gli italiani all'estero...






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »