Un agenzia di traduzione puo fare servizio di asseverazione?
Thread poster: Octavia Sisca
Octavia Sisca
Octavia Sisca
Local time: 20:16
Indonesian to English
+ ...
Dec 14, 2017

Salve a tutti, ho cercato questo argomento nel forum ma non l'ho trovato. Se per caso esisteva già, per favore mi date il link.
In passato ho gia fatto il servizio di asseverazione 2 volte presso un Tribunale vicino a casa mia.
Ora un agenzia mi ha chiesto di fare la traduzione di un documento legale e ha menzionato che il documento dovra essere asseverato e quindi devo tradurre anche i timbri.
Come ho sempre fatto, ho chiesto il pagamento a parte per il servizio di asseverazi
... See more
Salve a tutti, ho cercato questo argomento nel forum ma non l'ho trovato. Se per caso esisteva già, per favore mi date il link.
In passato ho gia fatto il servizio di asseverazione 2 volte presso un Tribunale vicino a casa mia.
Ora un agenzia mi ha chiesto di fare la traduzione di un documento legale e ha menzionato che il documento dovra essere asseverato e quindi devo tradurre anche i timbri.
Come ho sempre fatto, ho chiesto il pagamento a parte per il servizio di asseverazione più marca da bollo. Mi hanno risposto che l'asseverazione lo faranno loro perche possono giurare tutte le lingue.
Io non capisco cosa intende. Io so che per fare asseverazione devo scrivere un verbale, metto una marca da bolo e lo devo firmare davanti il Cancelliere. Ho dovuto anche spiegare al Cancelliere di che cosa si tratta. Visto che l'asseverazione ha un valore legale, vorrei capire meglio cosa farà esattamente l'agenzia.

Qualcuno mi puo illuminare su questo argomento? Vi ringrazio in anticipo
Collapse


 
Emilia Vinarova
Emilia Vinarova
Local time: 20:16
Italian to Bulgarian
+ ...
Anche le agenzie possono fare le asseverazioni. Dec 15, 2017

Certamente, anche le agenzie possono effettuare lo stesso lavoro. Probabilmente hanno una persona che conosce la lingua e può certificare che la traduzione corrisponde all'originale.
Mi capita spesso di fare traduzioni di documenti e poi è l'agenzia che pensa alla parte burocratica.


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 20:16
Italian to Spanish
+ ...
Agenzia può asseverare? Dec 15, 2017

Vuol dire semplicemente che una o più persone di quell'agenzia possono asseverare traduzioni in Tribunale. Quindi dal momento che tu consegni la tua traduzione al tuo cliente, che è l'agenzia, non ti devi più preoccupare. Una persona dell'agenzia, se autorizzata in quel preciso Tribunale, potrà asseverare e assumersi la responsabilità.

Preciso che ad asseverare una traduzione non è una società o l'agenzia ma una
... See more
Vuol dire semplicemente che una o più persone di quell'agenzia possono asseverare traduzioni in Tribunale. Quindi dal momento che tu consegni la tua traduzione al tuo cliente, che è l'agenzia, non ti devi più preoccupare. Una persona dell'agenzia, se autorizzata in quel preciso Tribunale, potrà asseverare e assumersi la responsabilità.

Preciso che ad asseverare una traduzione non è una società o l'agenzia ma una persona, perché la responsabilità è individuale.

[Modificato alle 2017-12-15 11:37 GMT]
Collapse


 
Franco Rigoni
Franco Rigoni  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
E fattureranno loro l'asseverazione Dec 15, 2017

Semplicemente ti hanno chiesto di tradurre un documento predisponendolo per l'asseverazione (che faranno loro in Tribunale e che addebiteranno al cliente).

In pratica tu hai fatto una traduzione semplice e non puoi fatturare l'asseverazione.


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Un agenzia di traduzione puo fare servizio di asseverazione?






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »